Zum Inhalt springen

Non risparmiate sul vostro monitor!

Chiunque impari molto sul PC ha semplicemente bisogno di un buon monitor. A parte il fatto che l’infinito fissare lo schermo non è buono, è ancora peggio quando il monitor è vecchio e sfarfalla volentieri.

Questo fa stancare gli occhi, indebolisce la concentrazione e quindi aumenta lo stress. Non è possibile utilizzarlo affatto quando si impara. Se state pensando di acquistare comunque un PC completo, considerate quanto segue: Non serve a nulla avere un computer ad alte prestazioni e poi salvare sul monitor. Scegliete piuttosto un processore più lento e investite i soldi risparmiati in un monitor di alta qualità! Soprattutto la dimensione del display gioca un ruolo non trascurabile. Le grandi diagonali dello schermo aumentano la visione d’insieme. Le finestre e le applicazioni possono essere disposte una accanto all’altra invece che una sopra l’altra. Il flusso di lavoro viene accelerato e lo stress viene ridotto. La motivazione aumenta automaticamente. Anche il fastidioso scorrimento viene eliminato.

A proposito, i monitor buoni e anche quelli grandi non devono essere costosi! Ci sono già monitor con diagonali da 17 pollici intorno ai 100 euro. Va da sé che il nuovo monitor dovrebbe essere piatto. Fortunatamente non si ottengono a maldestramente questi maldestri mangiatori di spazio da prima. Si dovrebbe anche avere un po ‚di spazio per lavorare. E anche l’immagine è notevolmente migliorata. Fortunatamente i monitor TFT hanno quasi tutti un’immagine nitida e ad alto contrasto. Anche il primo sfarfallamento è una parola straniera con il TFT, dal momento che l’immagine non è costruita faticosamente linea per linea. Tutto sommato, è davvero facile ottenere un monitor buono ed economico. Soprattutto quando si impara, si ha semplicemente bisogno di buoni aiutanti invece di fattori di stress aggiuntivi. E nel tempo libero, si è felici anche quando gli occhi non si bruciano quando si naviga. Come suggerimento per imparare da noi: Non risparmiate sul vostro monitor!